Neurofitness

Esiste un modo per ottenere molti dei benefici della Meditazione senza però meditare?

Meditare porta davvero benessere, ma è una pratica intensa e un vero e proprio stile di vita che richiede molto tempo e impegno.

Grazie al Neurofitness, il Metodo di potenziamento della mente e del cervello, oggi possiamo ottenere molti dei benefici della meditazione senza dover investire ore e ore ogni giorno, perché utilizziamo esercizi mirati che limitano lo sforzo e il tempo necessario.

Il Neurofitness permette di avere una mente più elastica, più capace, più libera e sviluppare tutte le nostre immense capacità con un impegno sostenibile e senza stravolgere la vita quotidiana.

RISULTATI CONCRETI IN BREVE TEMPO!

Il Neurofitness offre gli stessi risultati della meditazione con una frazione del tempo necessario, perché è focalizzato e non generico. Inoltre, puoi seguire le lezioni in tutta comodità quando preferisci e ovunque tu sia

AUMENTA L'AUTOSTIMA!

Il Neurofitness è in grado di sviluppare la sicurezza in se stessi lavorando sulla consapevolezza dei propri limiti e dei propri punti di forza: il risultato è una migliore autostima

LIBERA IL POTERE DELLA MENTE!

Il Neurofitness permette di sviluppare al massimo le nostre capacità perché rimuove gli schemi auto-limitanti della mente, per vivere al massimo la propria vita

Forse ne avrai già sentito parlare.

La meditazione (in particolare la Vipassana, anche se in Occidente è più nota una sua derivazione, la pratica della Mindfulness) è una pratica di ricerca interiore e di focalizzazione che dona maggiore consapevolezza e la graduale gestione della propria mente.

Tra i tanti benefici studiati negli ultimi 40 anni da molti neuroscienziati, emerge come la meditazione:

  • Icona checkmark permetta di gestire le proprie emozioni e i pensieri
  • Icona checkmark doni calma mentale, focalizzazione, relazioni profonde impostate sull'empatia e la compassione
  • Icona checkmark dia una visione diversa e profonda della vita
  • Icona checkmark liberi la persona dagli schemi mentali limitanti.

È importante però capire che la meditazione non è un semplice strumento o una tecnica "scaccia dolore" da usare all'occorrenza, come si potrebbe fare con un farmaco.

È invece una pratica quotidiana e un vero e proprio stile di vita.

Che venga chiamata col suo nome originale o Mindfulness, non cambia la sostanza.

Cioè che meditare dà enormi risultati, ma soltanto a patto di essere disposti a investire molto tempo e costanza, altrimenti i risultati più profondi difficilmente vengono percepiti.

Se sei assolutamente certo di poter fare un importante investimento in termini di tempo, energie e costanza… allora il mio consiglio è quello di praticarla perché ne trarrai tantissimi benefici.

Ma devi essere davvero sicuro di poter dedicare alla pratica un considerevole lasso di tempo giornaliero e per un periodo di media lunga durata (almeno un anno) con assoluta costanza.

Senza voler sottolineare l’ovvio, la vita quotidiana di molte persone che lavorano e hanno famiglia, è satura di impegni di ogni genere e tipo (e perché no, anche bisognosa di momenti di "sano svago”).

Al mattino si è già stressati, sempre di corsa, il lavoro ci rapisce per tutto il giorno e resta la sera… ma ricorda che meditare non significa chiudere gli occhi e sonnecchiare. In realtà, soprattutto all’inizio, meditare necessita di un grande sforzo mentale di concertazione.

Devi quindi chiederti se riuscirai a mantenere i ritmi che richiede la meditazione, se no rischi solo di entrare nel circolo vizioso del "vorrei tanto...ma non posso", "è difficile...se non impossibile per me", "dai ci riprovo con l'anno nuovo".....ed altre infinite scuse o propositi mai concretizzati.

Sottolineo che ho visto infinite volte le persone arenarsi dopo i primi tentativi.

Questo perché non esistono scorciatoie per meditare, dovrai impegnarti minimo per almeno 6 mesi/un anno di seguito! Ribadisco che meditare non è un'attività sporadica che può essere fatta per un paio di settimane e poi stop, o peggio che viene praticata solo nei momenti di sofferenza, stile "antidolorifico".

Credimi, non sto dubitando della tua motivazione o della tua voglia di impegnarti sul serio.

È solo che la vita quotidiana spesso ci mette i bastoni tra le ruote.

Molti potrebbero pensare che la soluzione risieda nel cambiare completamente la propria vita lavorativa, ma posto il fatto che possa essere veramente realizzabile, richiederebbe molto più tempo e impegno che la meditazione stessa!

Conosco molto bene questo problema, sono un libero professionista e ho due figli piccoli, e vivo la "carenza cronica di tempo libero" che accomuna molte persone.

È per questo che negli ultimi anni mi sono impegnato in studi e ricerche per strutturare un Metodo che potesse prendere il bello della Meditazione, concentrarlo ed essenzializzarlo in tecniche ed esercizi per massimizzare i risultati e ottimizzare il tempo!

Ce l’ho fatta e ho dato anche un nome a questa disciplina:

NEUROFITNESS

Grazie al Neurofitness anche chi ha poco tempo può finalmente ottenere molti dei grandi benefici della meditazione.

Perché a tutti gli effetti non si medita in modo tradizionale ma si eseguono esercizi di breve durata, semplici, intuitivi ed estremamente efficaci per ottenere obiettivi specifici.

Il Neurofitness non è studiato per ottenere "tutto il benessere possibile" attraverso una sola pratica, come succede con la meditazione, ma per ottenere "quello che ti serve quando ti serve", utilizzando più strumenti, da soli o combinati insieme.

Per fare un esempio pratico: se abbiamo subito un trauma a un ginocchio, possiamo intervenire facendo ginnastica generica per rinforzare tutto il corpo (come fa la meditazione) oppure agire in modo specifico facendo solo la riabilitazione al ginocchio (come facciamo col Neurofitness).

Quindi se sono limitato da una specifica paura o da mille pensieri, dalla confusione o da un impulso autodistruttivo, da una percezione negativa di me e degli altri o semplicemente da una rigidità mentale, col Neurofitness potrò andare ad agire in modo mirato, con tempistiche relativamente brevi e soprattutto con un investimento di tempo quotidiano decisamente ridotto.

È proprio questa la prima grande differenza tra il Neurofitness (focalizzato) e la mindfulness (efficace ma generica).

Mentre l’altra grande innovazione del Neurofitness è l'utilizzo anche di un approccio neurobiologico e corporeo, frutto delle scoperte sul cervello compiute negli ultimi anni.

Il Neurofitness nasce come metodo multidisciplinare, e quindi integra i processi estrapolati dagli studi sulla meditazione con tecniche derivanti da svariate discipline psicologiche e per il benessere della persona, il tutto con lo scopo specifico di "trasformare il cervello allenando la mente”.

Se pensi che potrebbe piacerti imparare a praticarlo, ora puoi farlo seguendo un video-corso che ho appena preparato. Il corso di Neurofitness è strutturato per darti le informazioni necessarie ma soprattutto tecniche ed esercizi pratici e funzionali, che oltre a non costarti più di una ventina di minuti al giorno (ma generalmente molto meno), sono molto efficaci per perseguire i tuoi obiettivi.

Ti assicuro, potrai constatare che i primi risultati si manifesteranno già dopo pochi giorni. Quello che notano le persone che praticano il Neurofitness è la capacità di poter finalmente essere mentalmente liberi.

Del resto, come definiresti la possibilità di smettere di essere risucchiato dalle tue emozioni e invece di poterle vivere con consapevolezza, se non "libertà di scegliere e decidere" non più rapiti dai propri impulsi?

Perché il "fai-da-te" è una cattiva scelta quando si tratta di benessere mentale?

Sapevi che spesso le nostre immense capacità sono frenate dalla nostra mente?

Ma perché questo accade?

A causa di una serie di variabili, nella fase dell’infanzia, quando si strutturano le basi del cervello e le nostre capacità prendono forma (o rimangono affossate), è possibile che la mente diventi la nostra prigione.

La buona notizia è che liberarsi di questi blocchi ed esprimere al massimo le nostre potenzialità è possibile.

Esistono infatti strumenti che ci permettono di liberarci una volta per tutte delle catene che ci impediscono di vivere la vita che desideriamo e soprattutto meritiamo.

Il benessere mentale non è un regalo della fortuna, può essere però allenato e costruito gradualmente.

La felicità è veramente a portata di tutti, basta comprendere che è uno "stato interno" e non qualcosa che ci deriva dall'esterno!

Proprio come un muscolo, la mente può essere sviluppata per diventare più elastica, più capace e quindi più libera di esprimere il suo potenziale naturale.

Sono molte le persone a essere consapevoli di tutto questo, pur non sapendo come concretizzare queste nozioni in benessere. Così, si mettono alla ricerca di soluzioni autonome e spesso controproducenti.

La verità è che il fai-da-te, quando si parla di benessere mentale, non è mai una buona scelta.

Le letture, o i "video di professionisti" sono sempre utili ma al massimo possono dare una spiegazione dei processi mentali che ci stanno limitando o che fanno stare male.

Conoscere qualcosa non significa "saperla vivere", quindi con le informazioni utili si comincia a capire qualcosa di più di se stessi, ma non si arriva a una risoluzione delle proprie difficoltà.

Anzi a volte, invece, si arriva all'opposto, cioè a creare fantasiose auto-diagnosi che sono lontane dalla realtà e che aggiungono nuovi limiti auto-imposti perché finiamo per essere suggestionati dalla convinzione di avere un determinato problema (che, magari, nemmeno esiste!).

Il che è un peccato perché, come ti dicevo, trasformare la mente in un prezioso alleato è davvero possibile!

E io lo vedo quotidianamente nel mio lavoro con i miei pazienti.

In moltissimi casi è sufficiente avere in mano gli "strumenti mirati" per ottenere il cervello e la mente che funzionano meglio e soprattutto saperli usare nel modo corretto.

Il Neurofitness ti dà questi strumenti perché è la nuova disciplina che permette di sviluppare le immense potenzialità del cervello, rimuovendo i blocchi limitanti che impediscono di vivere la vita che vogliamo.

Basta passare dalla “teoria” alla pratica!

Se ti piace immaginare di poter essere guidato passo dopo passo nella pratica del Neurofitness, abbandonando la strada del fai-da-te, se vuoi avere a disposizione esercizi efficaci (e che richiedono pochi minuti al giorno) che ti daranno risultati concreti nel giro di alcune settimane, sono felice di annunciarti che ho racchiuso tutto quello che serve un nuovissimo video-corso.

All’interno troverai lezioni, esercizi, consigli che, se applicati in modo preciso e costante, permettono di ottenere un cambiamento evidente sui limiti che oggi sentiamo o crediamo di avere.

Ricorda: "noi siamo molto di più di quello che crediamo di essere"!

E oggi è ancora a disposizione al prezzo promozionale di lancio e include 2 Bonus del tutto gratuiti.

Ho scelto di proporlo a queste condizioni perché voglio permettere a tutte le persone che lo vogliono di cambiare la propria vita.

Non rimandare: attendere dà soltanto l’illusione di prendere tempo… ma la verità è che il tempo viene perso.